ASSAGGI LETTERARI

Scrivi racconti, poesie, favole o ti sei cimentato nella scrittura di un romanzo?

Se hai già pubblicato un libro, non sarà certo sufficiente averlo stampato, auto-pubblicato o anche edito da una casa editrice, spammare la copertina su Facebook. Anche se troverai una libreria compiacente che lo terrà in conto-vendita sui suoi scaffali, quante probabilità ci saranno che i suoi clienti scelgano un autore che non conoscono?

Il lettore va incuriosito, deve stimarti, innamorarsi di te, del suono delle tue parole… solo allora cercherà e acquisterà il tuo libro e anche i prossimi che scriverai.

La presentazione di un nuovo libro è un evento davvero importante: è il momento in cui l’opera si anima, prende vita, fuoriesce dallo scaffale per farsi conoscere al pubblico; è l’incontro con i potenziali lettori.

Il nostro Gruppo organizza ASSAGGI LETTERARI di scrittori affermati e/o emergenti, curando anche i più piccoli dettagli. Costruiamo un percorso d’incontro con il pubblico locale, per far conoscere ed apprezzare l’autore e la sua scrittura, che si costituisce di più step:

  • Pubblicazione di un frammento della tua scrittura: una poesia, un racconto, l’incipt del tuo romanzo o un intero capitolo. Sceglieremo insieme le tue pagine da pubblicare: il lettore deve innamorarsi delle tue parole in pochi minuti.
  • Alcuni tuoi racconti o poesie vengono inseriti nello STORYBOX: distributore automatico di racconti – clicca
  •  I FLASHBOOK: spazi all’interno di uno o più spettacoli di cui il Gruppo è organizzatore o partner, in varie location locali, in cui viene offerto un assaggio della tua scrittura per stuzzicare l’appetito.
  • L’INCONTRO con l’AUTORE: presentato e accompagnato da un componente della nostra redazione in un dialogo aperto con i tuoi potenziali lettori. Aperitivo e un po’ di musica aiuteranno a coinvolgere il pubblico.

Il primo passo per poter usufruire dell’iniziativa ASSAGGI LETTERARI è diventare SOCI del Gruppo → vedi modalità per associarti