mickeymouse03 – Andrea Mauri

“mickeymouse03” è l’esordio letterario dello scrittore romano Andrea Mauri, edito da Alterego Edizioni, presentato a Torino dal Gruppo Artistico Culturale «IL CIELO CAPOVOLTO», il 19 novembre alle 17:30, in via Sestriere 34 nei locali di Binaria Book.

Uscito a giugno 2016 per Alterego Edizioni, il primo romanzo di Andrea Mauri è già alla seconda edizione.

Il 6 luglio 2016 alle ore 21:00, al CAP | Centro Arci Polivalente di Torino, in corso Palestro 3 (TO), ospiti di “CaleidoScoppio: Creative&Commons“, si è tenuto il FlashBook.

Il 19 novembre presso Binaria Book (Gruppo Abele) di via Sestriere 34 alle h. 17:30, con il patrocinio della Città Metropolitana, Comune e Circoscrizione 3 di Torino, si è tenuto l’INCONTRO con l’AUTORE. Letture a cura di CaleidoScoppio. Presente il presidente della VI Commissione Cultura e Spettacolo del Consiglio Regionale del Piemonte, dott. Daniele Valle e la presidente della Circoscrizione 3 del Comune di Torino, dott.ssa Francesca Troise.

Maria Alberti con l’autore Andrea Mauri, hanno parlato di diversità ed uguaglianza, omofobia, rapporti sentimentali virtuali e reali. Si è discusso dell’importanza della famiglia per l’affermazione e accettazione della propria personalità. Un incontro all’insegna della cultura, bellezza e amicizia.

Michele (mickeymouse03) conosce in chat Francesco (itagnolo75). Tra una chiacchierata e l’altra, davanti a un monitor, i due ragazzi di innamorano. Una sera Francesco confessa a Michele di essere un prete. Gli racconta un’esistenza inquieta fatta di fughe e pentimenti e la fatica di amare perché ai preti è vietato. Col crescere dell’intimità, Francesco riversa su Michele il fallimento di una vita nascosta nella religione per oscurare la sua omosessualità. Michele lo spinge ad abbandonare il clero, vuole una storia d’amore alla luce del sole. È stanco di nascondersi. Lo ha fatto per i lunghi e difficili anni vissuti in famiglia, alle prese con Sergio, il fratello omofobo, e con una madre che ha deciso di non conoscerlo veramente a fondo. Michele lotta tra l’istinto di escludere il fratello dalla sua vita e il desiderio di renderlo partecipe dei suoi sentimenti. Questo rapporto ambiguo con Sergio si insinua nella relazione instabile tra Michele e Francesco e ne sconvolge gli equilibri, trascinando gli eventi a una svolta drammatica che segnerà il destino dei protagonisti del romanzo.


CONTENUTI

  1 comment for “mickeymouse03 – Andrea Mauri

I commenti sono chiusi.