Stefano Carnicelli

Stefano nasce il 20 maggio del 1966 a L’Aquila, dove tutt’ora vive, con sua moglie Cinzia e i loro due figli, Ilaria e Francesco.

Nel 1990 si laurea in Economia e Commercio.

Formazione e prime esperienze lavorative proseguono fino alla direzione della filiale de L’Aquila della Banca Tercas: lavoro attuale.

Il suo cuore batte, però, per la narrativa (principalmente italiana) e la canzone d’autore (R. Vecchioni e I. Fossati fra i suoi preferiti). È qui che nasce la sua ricerca della bellezza e delle emozioni contenute nelle parole e note: cammino che lo conduce anche nello sperimentarsi autore.

Cura rubriche di libri su alcune emittenti locali e collabora con alcuni quotidiani.

È il cielo capovolto l’habitat comune nel quale incontro Stefano nel 2011: denominazione del gruppo artistico-culturale che conduco dal 2004 e titolo del suo primo romanzo di cui sta terminando la stesura. È immediato il riconoscere un linguaggio emotivo simile su cui nasce e cresce la nostra amicizia e collaborazione.

Il romanzo “Il Cielo Capovolto” uscirà nel 2011, edito da Prospettiva Editrice.

A distanza di solo due anni, nel maggio del 2013, Stefano pubblica il suo secondo romanzo: “Il bosco senza tempo“, con la stessa casa editrice.

Con entrambi i romanzi, sarà presente a numerose presentazioni, nonché al Salone Internazionale del Libro di Torino. Numerosi i premi vinti e i riconoscimenti ottenuti.

Con IL CIELO CAPOVOLTO

  • Nel 2015 partecipa al 1° Concorso Letterario: La Favola, con l’opera: “La favola di Bianca e Neve“, con cui si aggiudica il primo posto. La votazione del concorso è stata pubblica, avvenuta su internet, in modo che fosse il pubblico a decretare le opere preferite.
  • Il 27 marzo 2015 presenzia a Torino, al Magazzino sul Po, allo spettacolo Caleido.Scoppio, dove riceve l’Attestato di Merito e ci parla della sua attività di scrittore.
  • Dal 2016 è Referente nel Direttivo del Gruppo Artistico Culturale Indipendente IL CIELO CAPOVOLTO e si occupa di recensioni letterarie, intervista e autori, presentazioni letterarie, membro Giuria per i Concorsi Capovolti e co-coordinatore eventi.

 

PUBBLICAZIONI

  • Il cielo capovolto, pubblicato nel 2011 per Prospettiva Editrice
  • Il bosco senza tempo, pubblicato nel maggio 2013 per Prospettiva Editriceclicca qui per l’acquisto

Stefano sta lavorando alla stesura del suo quarto nuovo romanzo.

Per maggiori informazioni su Stefano, visita il suo sito ufficiale – clicca